Loading...

Il turismo intelligente: 10 consigli utili per rendere il tuo immobile amico dell’ambiente

Scritto da Valentina Rasello

I

l 22 aprile 2019 si è celebrato il cosiddetto “Earth Day” al fine di sensibilizzare le persone riguardo l’allarmante accelerazione delle specie in via di estinzione e del riscaldamento globale.

Inoltre, le Nazioni Unite hanno definito il 2019 come l’Anno Internazionale dello Sviluppo del Turismo Sostenibile. Per questa ragione è importante che anche i proprietari immobiliari siano coinvolti in questa importante sfida!

Ad oggi, sempre più persone scelgono di perseguire uno stile di vita più sostenibile e questo ha un forte impatto anche sulle loro scelte quando si tratta di scegliere l’appartamento perfetto per la loro vacanza fuori porta.

A questo proposito, Hostmate propone a tutti i proprietari immobiliari alcuni consigli utili per rendere il vostro immobile quanto più eco-sostenibile e amico dell’ambiente possibile:

1) Proteggete i muri del vostro immobile con un rivestimento speciale o “cappotto” al fine di mantenere la temperatura interna costante, evitando qualsivoglia spreco di energia.

2) Affidatevi ad aziende sostenibili per migliorare l’efficienza energetica del vostro immobile.

3) Dove possibile, installate sul tetto del vostro immobile pannelli solari per produrre energia rinnovabile ricavando acqua calda ed energia elettrica.

Hostmate - Turismo Sostenibile


4) Optate per finestre a doppio vetro così da garantire allo stesso tempo massimo isolamento termico e acustico.

5) Utilizzate lampadine led ed elettrodomestici in Classe A e A+.

6) Comunicate ai vostri ospiti di spegnere le luci quando si esce da una stanza per non sprecare energia elettrica.

Hostmate - Turismo Sostenibile


7) Comunicate ai vostri ospiti di ricordarsi di chiudere i rubinetti quando non si utilizza l’acqua.

8) Apponete sui rubinetti del vostro immobile i cosiddetti ‘rompigetto’ così da evitare eccessivi sprechi d’acqua.

9) Promuovete la raccolta differenziata mettendo nel vostro appartamento cestini differenti per carta, plastica e vetro.

10) Offrite ai vostri ospiti un comfort speciale mettendo a loro esclusiva disposizione due biciclette per girare la città. Questo disincentiverà l’utilizzo di macchina, motorino e altri mezzi inquinanti. Girare la città di Milano in bicicletta ha tutto un altro sapore!

Hostmate - Turismo Sostenibile


Hostmate crede nell’economia verde del turismo sostenibile e a un mondo più pulito, crede al rispetto della natura e degli animali. Grazie anche al vostro contributo potremo costruire un mondo migliore e preservare quanto di più bello la natura ci offre!

Hostmate - Turismo Sostenibile


Vuoi sapere di più? Ti contattiamo noi!

Milano

Torino

Venezia

Napoli

Rimini