Loading...

Come guadagnare con la tua casa in città mentre sei in vacanza

By Robert Ballante

F

inalmente si parte. Durante i mesi estivi gli italiani migreranno in massa per riposarsi. Ci si dedicherà a se stessi e si godrà della compagnia di cari e amici. Le nostre case nelle confusionarie Milano, Venezia, Napoli, saranno alle spalle.

“Chissà cosa sta succedendo nel mio condominio”, “ho chiuso l’acqua?”, “le mie piante sopravvivranno?”. Partendo per le vacanze, di tanto in tanto, tutti noi ci siamo fatti queste domande.

E se ci fosse una soluzione alle vostre preoccupazioni? Se si avesse la possibilità di guadagnare grazie al proprio appartamento sapendo di averlo lasciato in mani sicure?

Questa soluzione si chiama affitto breve.



Innanzitutto, bisogna pensare che da un punto di vista puramente economico un appartamento che resta vuoto per qualche settimana comporta la perdita netta di un potenziale guadagno. Infatti, quando voi partite per le vacanze, milioni di turisti inondano le città italiane. Perché non sfruttare un’opportunità del genere quando si presenta?

Il vantaggio dell’affitto breve sta proprio nel suo nome: ha durata limitata e il vostro appartamento può essere reclamato in ogni momento. Per di più, secondo l’esperienza Hostmate questa modalità di affitto, se utilizzata correttamente, può portare ad un guadagno superiore del 50 per cento rispetto all’affitto tradizionale.

Ora una domanda sorge spontanea. Come posso trovare inquilini affidabili, aprirgli la porta di casa e controllare che non ci siano problemi se sono in vacanza?

È qui che entrano in gioco Airbnb e le società di gestione degli affitti brevi. Uno degli aspetti più interessanti di Airbnb, ed altre piattaforme simili, sta nel fatto che la piattaforma permette di vedere recensioni e valutazioni dei viaggiatori fatte da altri proprietari di case, per decidere se ospitarli nella propria casa o meno.

Solo nel 2017 8 milioni di persone sono arrivate in Italia usando questo servizio, è tempo di entrare nel giro.

Una società di gestione degli affitti brevi gestisce la vostra casa al vostro posto. Valuta gli ospiti secondo le vostre indicazioni, si occupa di check in e check out, pulisce la casa fra un inquilino e un altro e si occupa anche di potenziali emergenze.

Ci occupiamo della tua casa a 360°

A voi non resta che rilassarvi e godervi le vacanze, sapendo che il vostro conto bancario ne beneficerà.

Vuoi sapere di più? Ti contattiamo noi!

Milano

Torino

Venezia

Napoli

Rimini