Loading...

7 Motivi Per Affittare La Vostra Proprietà a Breve Termine

By Robert Ballante

A

ncora indecisi se affittare il vostro appartamento per brevi periodi? Non sapete come massimizzare i profitti minimizzando i rischi nella gestione degli ospiti? Siete nel posto giusto.

Oggi è più facile che mai affittare la vostra proprietà a turisti o uomini d’affari grazie a piattaforme come Airbnb, HomeAway, Booking.com, etc. Di seguito trovate alcuni dei vantaggi associati con gli affitti a breve termine.

Maggior profitto

Non si può che iniziare dal fatto più noto riguardo questa modalità di affitti: i profitti sono semplicemente maggiori. La ragione fondamentale è la possibilità di modificare il prezzo per notte a seconda della domanda di un certo periodo. Ad esempio, durante la settimana della moda o il carnevale di Venezia i prezzi possono più che triplicare.

Guadagni assicurati

Ricevi tutti i soldi e subito. A differenza degli affitti tradizionali il rischio di inquilini morosi è eliminato: su Airbnb gli ospiti pagano prima di mettere piede nel vostro appartamento.

Flessibilità

Quando non c’è nessuno nel vostro appartamento, ovviamente, potete usarlo voi stessi. Allo stesso modo potete decidere di sospendere l’affitto in alcuni periodi da voi stabiliti se avete in mente di ospitare amici o parenti.

Minor deterioramento dell'immobile

La vostra casa viene semplicemente usata di meno, anche se ospita turisti tutti i giorni. Inizialmente questo può sembrare un paradosso, ma i viaggiatori che cercano affitti a breve termine usano la casa solo come punto di appoggio e per dormire, cosa che non si può certamente dire degli inquilini tradizionali.

Controllo costante della proprietà

Siccome gli ospiti vanno e vengono, pulizia e manutenzione sono regolari, assicurando una supervisione regolare del vostro appartamento.

Possibilità di essere imprenditore

Affittare a breve termine significa avere un vero e proprio business redditizio tra le mani.

Un'esperienza autentica

In ultimo, grazie a voi, i vostri ospiti non dovranno soggiornare in un anonimo hotel ma vivranno un’esperienza più autentica, in una vera e propria casa della città. Uno dei motivi del successo planetario di Airbnb è proprio la sensazione di entrar a far parte, anche se per breve tempo, della comunità del luogo in cui si va in viaggio.

Ovviamente, però, sono anche presenti dei rischi associati con gli affitti a breve termine. La maniera migliore per fronteggiarli è affidare la gestione del vostro appartamento a professionisti degli affitti brevi in grado di fronteggiare emergenze, ottimizzare i prezzi in base alla stagione, occuparsi della pulizia dopo la partenza degli ospiti e molto altro ancora.

Vuoi sapere di più? Ti contattiamo noi!

Milano

Torino

Venezia

Napoli

Rimini